Con il patrocinio del Comune di Milano la terza edizione del festival è stata inserita all’interno della programmazione della Verdestate Milanese.
Dal 6 al 16 luglio, dalle ore 10 alle ore 23, presso il Portico dell’Elefante e la Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano, il festival ha promosso un dialogo multidisciplinare spaziando dalla raccolta dati alle live perfomance, dalla motion graphic al sound design.
Ospiti dell’edizione 2013 Aaron Koblin, designer a capo del Data Arts Team del Creative Lab di Google, esperto in raccolta dati e autore di esperimenti innovativi nell’ambito della programmazione e della partecipazione collettiva; Daito Manabe programmatore giapponese che applica l’innovazione tecnologica alle possibilità del corpo umano, attraverso commistioni con il teatro danza e performance fisiche. Tra gli artisti italiani di nascita o di acquisizione, le opere della triade di creativi che hanno frequentato e che tuttora frequentano i corridoi di MTV: Ced Pakusevskij primo art director International dell’emittente televisiva, Daniele Carmosino, compositore e sound designer e il giovanissimo Cristian Acquaro, già apprezzato per l’alta qualità del suo lavoro.
III edizione
6 – 16 luglio 2013
Produzioni
Artisti
Video Primavera Sound – Concerti
Sede:
Castello Sforzesco, Milano
Con il patrocinio di:
Comune di Milano
Rassegna stampa