Vai al contenuto

Iokoi

IOKOI, artista svizzera/italiana si muove suonando per teatro, danza, film muti, installazioni, per sè e gente comune. Dopo un primo tour in Cina nel 2013 ci ritorna in primavera 2013 per suonare la prima Art Basel di Hong Kong e non solo. In agosto inoltre realizza un’installazione sonora interattiva con concerto per il festival estivo STADTSOMMER al giardino botanico di Zurigo. Inizia il 2014 componendo la musica per il progetto sperimentale di danza contemporanea TSIB-The Space In Between in collaborazione con i coreografi Alida Dors e Jochen Heckmann.
Il primo singolo “Growing Young”, che diventata poi colonna sonora di un video del noto designer Yohji Yamamoto. IOKOI continua il suo dialogo con il mondo della moda, già esistente da molto grazie alla continua collaborazione con il brand emergente MIRYAKI.
La sua musica potrebbe definirsi forse tra Ambient, Drones e Pop, ma poco importa: fluttua nello spazio travestendosi di ciò che la circonda. Lasciarsi andare è tutto.

Website: iokoi.net


Dirty Beaches

A La Salumeria della Musica
Via A. Pasinetti, 4 Milano

A chiudere l’ultima serata di Video Primavera Sound Art DIRTY BEACHES, one-man band statunitense di origini taiwanesi che opta per una rivisitazione, in chiave elettronica e indie, di uno stile che richiama al rock’n’roll di Elvis Presley e Alan Vega.
L’ultimo album di Dirty Beaches, Drifters / Love Is The Devil, è stato recensito dalla prestigiosa rivista Pitchfork!
clicca qui per leggere l’articolo!

Myspace: www.myspace.com/dirtybeaches
Twitter: @dirtybeaches808


Dan Deacon

Secondo artista musicale per Video Primavera Sound Art 2013 DAN DEACON con il nuovo album “America”, uscito sulla prestigiosa etichetta Domino.
Uno dei più interessanti artisti d’avanguardia degli ultimi anni, maestro nel miscelare melodie pop alla sperimentazione elettronica, in grado di rendere ogni suo live un’esperienza audio-video davvero imperdibile.

Website: www.dandeacon.com


Efterklang

A La Salumeria della Musica
Via A. Pasinetti, 4 Milano
VIDEO SOUND ART FESTIVAL in collaborazione con Live Nation

In occasione di Video Primavera Sound Art l’alt-folk band danese è tornata in Italia per presentare il nuovo attesissimo concept album, sulla prestigiosa etichetta 4AD, ennesimo capolavoro di pop orchestrale e sperimentazione d’avanguardia.

Website: http://efterklang.net/home/


Old Apparatus

A La Salumeria della Musica
Via A. Pasinetti, 4 Milano

Il collettivo di producer londinesi sul palco di Video Primavera Sound Art per presentare l’ultimo album. Il bacino musicale di OLD APPARATUS è quello del noise industial dove i tipici riverberi e rumori si fondono a linee melodiche sentimentali.

Website: oldapparatus.org/live.html
Facebook: www.facebook.com/oldapparatus
Twitter @OldApparatus

Video Sound Art Festival
III edizione
6 – 16 luglio 2013

Sede:
Castello Sforzesco, Milano

Con il patrocinio di:
Comune di Milano