Vai al contenuto

Robert Seidel

Robert Seidel comincia a studiare biologia alla Friedrich Schiller University a Jena e consegue il diploma in media design alla Bauhaus University (Weimar, Germania). I suoi video sono stati proiettati in contesti come ZKM (Karlsruhe, Germany, “Art_Clips .ch.at.de”), Wilhelm-Hack Museum (Ludwigshafen, Germany, “Abstract Art Now – Floating Forms”) e il Royal Museum of Fine Arts (Antwerp, Belgio, “GORGE(L) – Opression and Relief in Art”), in oltre 250 festival (Prix Ars Electronica, onedotzero, DOTMOV, IFF Rotterdam, EMAF) e programmi TV in tutto il mondo. I suoi lavori hanno ricevuto numerosi premi quali Honorary Award of KunstFilmBiennale (Cologne, Germany) e il premio per miglior Film sperimentale all’ International Animation Festival. (Ottawa, Canada).

Leggi di più


Daniele Rossa

Daniel Rossa è un art director che vive fra Berlino e Brema. La sua arte nasce dal bisogno di operare una sperimentazione interdisciplinare ed è frutto di un solido punto di vista sulla percezione estetica in campo artistico.
La creazione di connessioni fra il mondo digitale e la realtà preesistente è una tematica molto presente nelle sue installazioni che si sviluppano facendo coesistere realtà virtuale e realtà effettiva in una fusione di sensi e fisica.

Leggi di più


Alexander Chen

Conductor: www.mta.me from Alexander Chen on Vimeo.

Alexander Chen vive a Brooklyn, New York dove lavora da diversi anni con aziende quali The Barbarian Group e Google Creative Lab. Chen è un musicista poli-strumentista. I suoi primi lavori discografici sono usciti nel 2004 grazie a Markus Acher (The Notwist). Chen ha altresì realizzato Sonata per Unaware nel 2002, un pezzo che generava musica attraverso riprese di pendolari sulla linea della metropolitana di Philadelphia. Nel 2010 Chen ha lanciato il portale www.mta.me, grazie al quale l’intera rete metropolitana di New York si è trasformata in un gigantesco strumento a corda.

Website: blog.chenalexander.com


Zeitguised

Peripetics from ZEITGUISED on Vimeo.

Zeitguised è uno studio di animazione 3D con sede a Londra fondato nel 2001 dall’americano Jamie Raap e dal tedesco Henrik Mauler.
Il lavoro di Zeitguised è stato presentato in gallerie d’arte, mostre, attraverso pubblicazioni e proiezioni in tutto il mondo. Tra i premi ricevuti: Best Music Video all’ Oberhausen SFF nel 2005, Best Design al Resfest nel 2005 e recentemente Best Experimental all’ Ottawa IAF, 2009.

Website: www.zeitguised.com


Dvein

Dvein è uno studio specializzato in Motion Graphics e art direction con sede a Barcellona. Attualmente è composto da sole tre persone e lavora per clienti del calibro di Voll Damm, National Geographic, Diesel e Hewlett Packard.

Website: www.dvein.com


Misha Shyukin

Misha Shyukin è un designer di 24 anni, recentemente diplomato alla Aachen School of Course design. Attualmente sta lavorando a Londra con il collettivo UnitedVisualArtists. I suoi progetti si basano su una commistione tra animazione 3d e 2d. La maggior parte delle opere da lui realizzate sono ispirate dalle musica.

Website: shyukin.com


ManvsMachine

MvsM / Kanal 5 from ManvsMachine on Vimeo.

ManvsMachine è uno studio di design e motion graphics con base a Londra.
ManvsMachine è riuscito a conquistare in poco tempo numerosissimi premi grazie alla squadra di creativi che lo compongono, specializzati nella produzione e nella realizzazione di branding di grande successo, pubblicità, animazioni, stampe e pellicole.

Website: www.manvsmachine.co.uk


Universal Everything

Matt Pyke lavora presso il suo studio di Sheffield (UK). Nel 2004 ha costituito la Universal Everything, collettivo in fase di espansione che include designers, programmatori, musicisti e artisti. Le attività finora intraprese dallo studio sono state commissionate da clienti come Apple, CHANEL, Nokia, Olimpiadi Londra 2012.
Il marchio di fabbrica del collettivo risiede nella volontà di favorire la ricerca e lo sviluppo creativo, al fine di portare a termine progetti unici non solo per brand e consumatori, ma anche per musei, collezionisti privati e gallerie d’arte.
Universal Everything ha esposto in gallerie d’arte e musei come Victoria & Albert Museum – Londra, Museum of Modern Art – New York e Colette Museum a Parigi.
Il Guardian ha messo lo studio nella lista dei Top 50 designer del Regno Unito. La Gaîté Lyrique è la prima location di arte in Europa ad accogliere una monografia ambiziosa del suo lavoro.

Video Sound Art Festival
I edizione
1, 2 e 3 luglio 2011

Sede:
Castello Visconteo di Abbiategrasso scuderie, cortile, facciata sud – est

Con il contributo di:
Fondazione Cariplo

Con il patrocinio di:
Provincia di Milano
Comune di Abbiategrasso