Vai al contenuto

di CampoBase e Daniele Costa 
Opera vincitrice dell’Open Call 2020 “L’immagine Aperta”

What do you sea? è un progetto video-installativo realizzato dall’artista Daniele Costa e dal collettivo curatoriale CampoBase.  
A partire dallo studio dei materiali presenti nell’archivio del Touring Club Italiano, l’opera mette in dialogo immagini, video e testi, evocando e ricordando i surrogati del mare, suggeriti dall’architettura della Piscina Cozzi a Milano, luogo fisico da cui prende avvio la ricerca. Lo spazio alternativo al mare viene esplorato anche a livello sonoro attraverso l’intervento di sound design di Mauro Martinuz e Marco Furlanetto.
Il progetto è risultato vincitore all’Open Call “L’immagine aperta” lanciata nel 2020 da Video Sound Art, in collaborazione con l’Archivio del Touring.

L’opera sarà presentata nel bagno mosaicato della Piscina Cozzi, uno spazio degli anni ‘30 normalmente inaccessibile al pubblico che verrà riaperto in occasione della mostra.

Ad accompagnare l’esposizione, è prevista la trasmissione in streaming di un talk in cui il collettivo CampoBase, Daniele Costa e Davide Francalanci, ricercatore di Video Sound Art, interverranno per raccontare l’opera e il percorso di ricerca.

Video Sound Art per Archivissima
4 – 9 giugno 2021
What do you sea?

Piscina Cozzi
Viale Tunisia, 35, Milano

Orari di apertura al pubblico:
dalle ore 16 alle 20
Ingresso gratuito

Partner:
Touring Club Italiano
Milanosport
Archivissima –
il festival degli archivi