Design Week Festival di Elita
QUANDO: 9-13 Aprile 2014, h. 19:30 – 00:30 – domenica 17:30 – 00:30
DOVE: Teatro Franco Parenti, Sala AcomeA
Via Pier Lombardo, 14
Milano
Tra gli artisti invitati extra bando per la quarta edizione del festival, Video Sound Art ha scelto di ospitare il progetto Madam, acronimo di ManyAtomsDevelopAMountain con l’installazione ‘#1’, presentata in anteprima, in partnership con VSA, all’interno della nona edizione del Design Week Festival curato da Elita.
L’installazione è incentrata sul fenomeno della ‘Black MIDI Music’, un movimento nato in Giappone nel 2009. Giovanissimi compositori e programmatori da diverse parti del mondo, si sfidano nell’intento di inserire quante più note in componimento. Gli esiti sono brani 8 bit accompagnati da rappresentazioni grafiche di MIDI software. Se riportate sullo spartito, le note riempiono quasi completamente lo spazio a disposizione, creando un muro nero, indecifrabile, di note.
Dal giorno 9 al 13 aprile, presso la Sala AcomeA del Teatro Franco Parenti, saranno presentate le opere di autori black midi e gli spettatori, lasciando una nota midi, potranno partecipare alla composizione del primo spartito social.
MADAM è un progetto artistico a cura di IOKOI e MERCUZIO PERON
MADAM:
1. thereis no past and no future:
2. act, react and interact NOW!
3. listen in ordertobelistenedto.
4. respectsilence, and noise.
5. moment shapes future; DO NOW!
takeconscience and be part ofit, because
MANY ATOMS DEVELOP A MOUNTAIN.