7- 14 luglio 2013
Castello Sforzesco, Milano
CONDOTTO DA:
FRANCESCO MALCANGIO, social media manger del Teatro Franco Parenti. Ha recentemente animato l’aspetto social di casi mediatici come la chiusura del Teatro Smeraldo di Milano, la presunta rappresentazione blasfema di Romeo Castellucci “Sul concetto di volto nel figlio di Dio” e gli spettacoli al Parenti di Filippo Timi.
L’obiettivo del workshop è quello di trasmettere alcuni strumenti utili alla costruzione di una strategia efficace per diffondere contenuti in grado di incidere sulla qualità dell’engagement di una community social.
Temi: valutazione dello stato di salute di una piattaforma FB, personalizzazione e connessione con altre piattaforme social e blog, creazione dei contenuti in base alla loro natura (istituzionale o mirata al gaming, all’engagement ,alla viralità), scheduling di un piano redazionale utilizzando social community tools open source o a pagamento, mini campagne SEM su piattaforma Facebook.
Il secondo incontro si è suddiviso in due fasi: la prima incentrata sulla analisi dei risultati e dell’efficacia della strategia realizzata; la seconda invece sulla discussione di esempi e problemi proposti dai partecipanti sui temi affrontati nel primo incontro.
La piattaforma Fb su cui si è concentrata il workshop è quella del Festival Video Sound Art (www.facebook.com/videosoundart).