Beppe Giacobbe è uno dei più grandi e stimati illustratori contemporanei. nato a Milano il 1953.
Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti sia in Italia che negli Stati Uniti, tra cui nel 2005 la medaglia d’oro per il miglior libro illustrato per bambini della rivista americana “3×3, The Magazine of Contemporary Illustration” e nel 2009 la medaglio d’oro per la sezione libri di Communications Arts.
Ha lavorato per anni con United Airlines illustrando alcune celebri campagne pubblicitarie, e con il “New York Times”, il “New Yorker” e altre testate. Collabora stabilmente con il “Corriere della Sera” e con il “Courrier International”.
Le opere di Giacobbe saranno fonte di ispirazione ed elemento di partenza per la creazione, come il cortometraggio di animazione <em>“Le Roi du Silence”, che grazie alla mappatura realizzata da Lino Palena, diventa poetico contenuto di un’installazione di videomapping. Saranno inoltre realizzati, a partire dalle immagini del grande illustratore milanese, il nuovo lavoro che Rajan Craveri presenterà in anteprima al festival e l’animazione del giovane Ivan Casagrande Conti.
Collabora stabilmente con il “Corriere della Sera” e con il “Courrier International”.
www.beppegiacobbe.com