Edizione 2020

THE REFLECTING POOL

In occasione dei dieci anni di attività, dal 16 settembre al 3 dicembre, Video Sound Art  presenta un ciclo di mostre monografiche, proiezioni e sonorizzazioni presso le piscine Romano e Cozzi, le storiche vasche di Milanosport.

Primo Capitolo PISCINA ROMANO
16 settembre – 1 ottobre
Mostra conclusa
> PRENOTA QUI LA VISITA VIRTUALE

Secondo Capitolo PISCINA COZZI
16 ottobre – 16 novembre
IMPENETRABLE
Mostra conclusa


Video Sound Art festival dal 2011 sostiene la nascita di nuove produzioni riflettendo sulle trasformazioni del linguaggio installativo come risultato di un processo di ibridazione delle discipline tradizionali: scultura, architettura, cinema, teatro.
Le opere nel corso degli anni sono state presentate al pubblico in contesti espositivi lontani dai circuiti distributivi ordinari, con l’intento di testare la capacità di adattamento dell’arte: mostre collettive presso scuole pubbliche (Biennale Manifesta, PA, Liceo Volta, MI), sotterranei (Ex Albergo Diurno Venezia, MI – Ali Kazma) , sale teatrali (Teatro Franco Parenti | Bagni Misteriosi, MI – Yuri Ancarani). Anche quest’anno con Reflecting pool è la dimensione espositiva trasformerà gli impianti sportivi mettendo in dialogo le produzioni artistiche con il dibattito contemporaneo, e convivendo – durante i mesi autunnali – con le attività destinate allo sport.


PRENOTA QUI LA VISITA VIRTUALE

La X edizione
é stata realizzata
con il sostegno di:
Fondazione Cariplo
Regione Lombardia
Direzione Affari Culturali del
Ministero degli Affari
Esteri del Cile (DIRAC)

Con il contributo di:
MiBACT

Con il patrocinio di:
Comune di Milano

Partner:
Milanosport
Touring Club Italiano
Galleria Francesca Minini
Associazione Le Belle Arti
Studio Mosae

Con la collaborazione di:
Le Cannibale
Sentieri selvaggi
Cinema Beltrade
Filmmaker Festival
Lake Como Film Festival
Rosso film