Salta al contenuto
EN

Edizione passata

V Edizione 2015 — The man into the map

6-11 luglio 2015 — Milano

Edizione
V — 2015
Sedi
Museo della Scienza e della Tecnologia «Leonardo da Vinci»
Curatela
Laura Lamonea

La V edizione, per il secondo anno al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, ha ospitato le selezioni e le nuove produzioni guidate dal tema biennale The man into the map, inaugurato nel 2014. Gli interventi artistici si sono svolti attorno a uno dei più importanti simboli del museo: il Transatlantico Biancamano. L’area Polene, la Sala Biancamano e la facciata del Transatlantico sono state animate dalle opere degli artisti del festival.

Le nuove produzioni sono frutto di collaborazioni nate con giovani talenti, realtà artistiche affermate e istituti tecnologici: dalla collaborazione con il Politecnico di Milano nasce I meet you, I remember you, un’installazione video-olfattiva ispirata alle immagini dell’Archivio Prelinger; dall’incontro tra nuove tecnologie, forme classiche di rappresentazione e indagine sociologica sui riti nasce Bodymap. Tra i protagonisti il collettivo Otolab con l’installazione ambientale audiovisiva Acrossing Luma e Davide Angheleddu con La mappa del Blériot.

Sedi

Museo della Scienza e della Tecnologia «Leonardo da Vinci»

Via San Vittore 21, Milano

Indicazioni stradali

Partner

Newsletter

Il festival, le produzioni, i bandi.

Una mail quando c'è qualcosa da dire, mai più di una al mese. Per richieste specifiche scrivici a info@videosoundart.com.

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati per l'invio della newsletter. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.